Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
04 novembre 2014

Serate da Diva con celebrity Chef

Come nel passato le sponde del Lago di Como ospitano l'eccellenza enogastronomica con il Simposio del Gusto. Una manifestazione che ospita i migliori chef del momento che si distinguono per le loro doti di interpretazione del cibo.

Così come ai tempi del soprano Giuditta Pasta, la sua dimora, Villa Roda, celebrava nuomerosi e sontuosi banchetti, oggi, quello stesso immobile, che negli anni ha cambiato nome ed ora è Villa Roccabruna del CastaDiva Resort & Spa, sarà anche quest'anno lo scenario della kermesse culinaria d'eccezzione.

Quest'anno in particolare delizieranno le serate alcuni chef di assoluto rilievo.

Ad aprire la manifestazione sarà un gruppo di quattro chef emergenti, dal grande talento i quali, guidati da Enrico Derflingher prepareranno una portata ciscuno nella sera inaugurale. I cuochi, tutti appartenenti all'associazione Euro Toques Italia, saranno Alberto Buratti di Legnano, Massimiliano Catizzone di Assisi, Davide Maci di Como e Michele Pedrazzini di Sondrio. Per l'occasione Entrico Derflingher, Presidente di Euro Toques Italia, già chef della Famiglia Reale d'Inghilterra e della Casa Bianca con G. W. Bush Senior, preprarerà il suo celebre risotto della Regina Vittoria. Attualmente Lo chef Derflingher è Chef Consultant per importanti progetti, si occupa da anni di aperture e gestione di ristoranti affermati tra cui l’Armani Ginza Tower di Tokyo. Personaggio spesso accostato agli eventi più esclusivi, recentemente è stato indicato dal Corriere delle Sera come lo chef del matrimonio holliwoodiano di George Clooney e Amal Alamuddin, anche se lui lo nega assolutamente.
Per la serata inaugurale il costo sarà di 120,00 euro a persona comprensivi di aperitivo e percorso vini pregiati in abbinamento.

Gli chef patron del celebre ristorante Innocenti Evasioni di Milano, Tommaso Arrigoni ed Eros Picco sono i protagonisti del secondo appuntamento. Una coppia di rinomati cuochi che hanno saputo negli anni distinguersi con la loro cucina. Tommaso Arrigoni, poi, è da anni lo chef resident del programma “Detto Fatto” in onda su Rai Due, nonché apprezzato redattore di ricette pubblicate sulla rivista “La cucina italiana”.

Aurora Mazzucchelli, protagonista della terza serata vanta un curriculum prestigioso, fatto di un percorso di formazione ed evoluzione che si completa con la Stella Michelin ottenuta dal suo Ristorante Marconi di Sasso Marconi.

A concludere il Simposio del Gusto 2014 ci sarà Luca Montersino, chef molto conosciuto e attivo, apprezzato per le sue iniziative di pasticceria salutare e per le sue partcipazioni televisive. Sarà protagonista della Ventura Top Chef Night serata dedicata alla scoperta di sapori raffinati accostati a pregiata frutta secca. Questo evento si ricollega all'evento privato Ventura Top Blogger 2014 che ha avuto come protagonista Chef Moreno Cedroni e le migliori blogger che lo scorso 28 ottobre hanno partecipato ad un'esclusiva cooking class presso il CastaDiva Resort & Spa.

Ogni cena costerà 110,00 euro per persona e comprenderà un percorso di vini pregiati abbinati ai diversi piatti. Prima di ogni cena sarà possibile anche partecipare ad un aperitivo con gli chef che avrà come protagonista uno spumante italiano d'eccellenza, il Franciacorta Saten Brut Millesimato della pregiata Azienda Villa Franciacorta.

Vi apettiamo per brindare insieme e avventurarci alla scoperta dei sapori che gli chef ci proporranno.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare
t: +39 031 3251 6010
mail: fb@castadivaresort.com