Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
30 giugno 2018

Un'estate italiana - un luogo da sogno per la tua vacanza da sogno

3 motivi per visitare il lago di Como

Nella società attuale scandita dalla produttività, dall'essere sempre "connessi" e disponibili, il "riposo" diventato qualcosa di opzionale. In tutte le nostre attività siamo fortemente spinti ad accelerare i ritmi di esecuzione. 
 
Anche il tempo libero è scandito da "impegni": la palestra nella pausa di mezzogiorno, l'imperdibile happy hour dopo il lavoro e nel weekend, le famigerate gite fuori porta che  probabilmente a causa del traffico aumentano i livelli di stress.
 
Durante le vacanze non siamo nemmeno in grado di disconnetterci e ricaricare le batterie ... inviare e-mail, rispondere alle chiamate di lavoro o risolvere i problemi sta diventando una pratica comune, non solo per i manager di alto livello ma per tutti i dipendenti. 
 
Però adesso è estate. E' il momento del sole, del mare, della montagna, del Lago e del "dolce far nulla". Questo meraviglioso periodo dell'anno noto come vacanza offre momenti di pura rinascita e il Lago di Como e dintorni possono sono da considerarsi meta perfetta. Il Lario non solo è ricco di fascino, di luoghi nascosti e di angoli segreti tutti da scoprire ma è anche facilmnente raggiungibile, da Milano, dal Ticino o dalla Svizzera Tedesca. 
 
Ecco alcuni consigli per viver un soggiorno sul Lago di Como e sentirsi davvero coccolati e rilassati:
 
1. La storia dell'Ospitalità 
Strutture ricettive imponenti che hanno fatto la storia dell'ospitalità o nuove aperture di proprietà moderne e di design. Negli ultimi anni, il Lago di Como sta assistendo ad una crescita senza precedenti del settore turistico-alberghiero, non solo per il numero impressionante di turisti che riempiono la città in ogni angolo e in ogni momento dell'anno, ma anche per la quantità e qualità di strutture ricettive e servizi che stanno aprendo e che danno vita, non solo ad un florido mercato del lavoro e dell'indotto  ad esso collegato, ma ampiano la scelta e lo spettro di servizi per il visitatore, che può davvero customizzare e rendere unica la sua esperienza sul lago. 
 
2. Ville e giardini
Se vi siete appaossionati di storia, arte, cultura, castelli e dimore storiche, non potete perdere l'occasione di visitare Villa Carlotta e Villa Balbianello, i giardini di Villa Melzi e il parco nascosto di Villa Serbelloni a Bellagio, o Villa Monastero a Varenna.
 
3. Escursionismo
La Valsassina, a meno di mezz'ora di macchina da Lecco, sarà sicuramente in grado di offrirvi molteplici opportunità di tranquillità e relax tra boschi, sentieri e montagne. Troverete percorsi che soddisfano tutti, dagli escursionisti più esperti alle famiglie con bambini. 
 
Il Lago di Como è una destinazione davvero unica che offre un clima estivo mediterraneo in uno scenario alpino, talmente bello da togliere il fiato grazie alla sua straordinaria bellezza naturale, alla ricchezza culturale e alla pace e tranquillità che offre questo angolo di Paradiso. 
 
For info & prenotazioni 
Email: booking@castadivaresort.com
Tel: 031. 3251.3035
www.castadivaresort.com