Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
11 maggio 2018

Un'esperienza SPA super lusso

10 consigli per un rilassamento completo ...

Con una moltitudine di esperienze termali e un'ampia offerta di trattamenti e percorsi benessere tra cui scegliere, può sembrare difficile stabilire quale tipologia di spa soddisfi pienamente le proprie esigenze e bisogni.

L'aumento del numero di stazioni termali, centri termali medicali e strutture benessere multifunzionali risponde alla crescente domanda di terapie e momenti di relax per contrastare il ritmo frenetico e le pressioni che caratterizzano il mondo moderno. 
 
In ogni caso, non ci sono regole precise da seguire ma solo alcuni accorgimenti e un minimo di pianificazione sulla scelta della spa e sui percorsi più adatti alle nostre esigenze.

A CastaDiva, ad esempio sono stati studiati nuovi percorsi e trattamenti personalizzati che si avvalgono di prodotti naturali e brand esclusivi, creati per regalare un profondo senso di benessere, relax e riscoperta del proprio corpo. 
Ecco i nostri 10 consigli: 

1. Prenota prima: contatta l'Hotel o la spa per parlare dei tuoi bisogno e dei tuoi obiettivi di benessere psico-fisico e assicurati di prenotare con anticipo.

2. Fai un pò di ricerche: informati il più possibile prima di scegliere la spa e il trattamento che fa per te e poi chiama la spa e parla con un terapista per sapere quale programma può essere adatto alle tue esigenze. 

3. Condizioni mediche: ti consigliamo di consultare il tuo medico prima di recerti in una spa per capire se un percorso non è nocivo alla tua salute. Al tuo arrivo il terapista ti chiederà di compilare un form. 

4. Si gentile con te stessa e la tua pelle: prima di un trattamento al viso, si consiglia di evitare un'esposizione prolungata al sole. 

5. Pianifica prima: prenditi il tempo necessario per preparati. Non bere alcolici prima del tuo spa break e non mangiare qualche ora prima.  

6. La puntualità: arriva alla spa almeno 30 minuti prima del trattamento in modo da poterti cambiare con calma, fare una doccia e aver un attimo di tempo per familiarizzare con la locatione sentirti a tuo agio. 

7. Il terapista: chiedi espressamente se vuoi un terapista uomo oppure una terapista donna.

8. Porta con te tutto quello che serve: anche se la maggior parte delle spa offre tutto quello che serve, dall'asciugamano al kit di cortesia, porta con te tutto quello che ti potrebbe servire.

9. Condividi le tue sensazioni: comunica apertamente i tuoi bisogni e obiettivi di benessere per assicurarti di avere un'esperienza spa unica e impeccabile.

10. Guarda al lungo periodo: un trattamento ogni tanto serve a poco. E' meglio avere un'agenda di appuntamenti mensili per garantire risultati efficaci e duraturi nel tempo. 

Un nuovo menù con trattamenti per la cura della pelle, del corpo e della mente vi soprenderà per efficacia e benefici, ma soprattutto per farvi provare un'esperienza di benessere e relax assoluta. 
 
Per informazioni & prenotazioni 
Email: spa@castadivaresort.com
Tel: 031 3251. 3030