Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
18 maggio 2018

Semplici consigli fashionisti per turisti

Gli Italiani sono maestri di stile...

Avere uno stile impeccabile ed essere chic in tutte le occasioni non è un'impresa impossibile: basta seguire alcuni semplici accorgimenti.

I turisti stranieri vengono individuati subito un pò per il loro stile, molto diverso dal nostro per gusti, abbinamenti e colori, un pò perchè noi Italiani abbiamo una dote innata per il bello e facciamo molta attenzione a tutto quello che indossiamo.

Per facilitare il compito del turista, abbiamo preparato una sorta di vademecum con 5 regole fondamentali che torneranno utili nell'approccio al look perfetto e trasversale per ogni occasione.

1. Gli occhiali da sole: non solo aiutano a proteggere gli occhi dai raggi solari ma per noi sono un accessorio fashion fondamentale: li mettiamo sempre anche la sera o quando piove. 

2. Il sandalo e il calzino: da evitare assolutamente, per questioni igeniche e di stile. Non si fa. Il turista viene individuato immediatamente.  

3. Il beige, il bianco, il nero e il grigio sono colori classici e facilmente abinabili che possono essere arricchiti da qualche sfumatura forte e grintosa come il rosso o il fucsia. Queste tonalità neutre sono un must per il nostro guardaroba e vanno bene per tutte le stagioni. 

4. Una bella sciarpa: perfetta per qualsiasi stagione e ideale per proteggere la gola dal vento e dal freddo in inverno e il collo in estate dall'aria condizionata. 

5. Le scarpe: dal sandalo allo stivale, una bella scarpa di qualità fa la differenza. 

Infine, ricordati sempre che seguire i trend di stagione va bene solo se fatto con misura e buonsenso. L'ideale è mixare la moda con il proprio stile, trovando il giusto compromesso e senza dimenticarti mai dei tuoi gusti e delle tue preferenze: la tua personalità deve sempre prevalere sulle tendenze delle passerelle, non il contrario.

Avete bisogno di un personal shooper? Contattate il nostro concierge che sarà lieto di assistervi per organizzare una sessione di shopping a Como, Milano o Mendrisio. 

concierge@castadivaresort.com