Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
30 settembre 2017

La perfezione incontra la creatività

Un viaggio dall’Italia all’Asia ammirando il lago di Como.

Le differenze tra la cultura italiana e quella asiatica (Giapponese e Taiwanese in particolare) sono molte. Tante abitudini degli abitanti del paese del Sol Levante non verrebbero nemmeno prese in considerazioni dagli abitanti del Bel Paese.
 
Se è vero che l’identità culturale di un popolo da la sua massima espressione del cibo, nella moda, nell’arte e nella storia, possiamo notare molte cose in comune tra le due culture.

Ad esempio l’estenuante ricerca della perfezione estetica e del rigore: l’attenzione al dettaglio trova un punto in comune nel cibo. Dalla selezione meticolosa delle materie prime di primissimo livello, alla presentazione del piatto. La freschezza, la purezza e la qualità di un ingrediente sono una “conditio sine qua non” per garantire il connubio tra rigore e sapore. Il risultato finale è il connubio tra arte e gusto. La passione e il tempo dedicato alla preparazione di un pasto da parte di entrambe rappresentano elementi chiave e distintivi rispetto a tutte le altre cucine.

CastaDiva Resort & Spa, propone una serata l’incontro tra due mondi, tra due culture e due cucine considerate tra le migliori del mondo. Un’esperienza profondamente coinvolgente, unica nel suo genere e molteplice nei suoi sorprendenti aspetti.

La squadra ai fornelli:
  • Chef Enrico Derflingher: Presidente di Euro-Toques Italia ed Euro-Toques International, nonché consulente dell’offerta gastronomica di CastaDiva.
  • Chef Massimiliano Mandozzi: Executive Chef di CastaDiva Resort & Spa.
  • Chef Manuel Baima Besquet: Executive Chef de Il Mercato, Taipei (Taiwan). Piemontese di nascita, Manuel inizia a coltivare la passione per la cucina nella panetteria di famiglia. Spinto dalla voglia di imparare, approda a Venezia sotto la guida di Andrea Zanin. Da lì, conquista la fiducia di Chef Enrico Derflingher, entrando nel suo team per l’apertura di “Sapori di Bice” prima e del nuovo Ristorante da poco inaugurato a Taipei.
  • Chef Veda Balankura: Chef di Tokyo Grill, Milano. Col suo talento, Vera sta dando vita al progetto dello Chef Gianmarian Zanotti. Torinese Chef-Imprenditore. Da 30 anni sta portando il meglio della cucina “made in Italy” in Asia avendo aperto una trentina di ristoranti, pizzerie e punti vendita in vari Paesi del continente e ne ha ancora 4 in Thailandia. Decide poi il percorso intraprendere il inverso: portare la vera cucina giapponese, quella più vera e meno commerciale in Italia, che culmina con l’apertura del Tokyo Grill a Milano.

Per prenotare il tuo tavolo, contatta direttamente il ristorante L’Orangerie:

Tel: +39 331 30 70 116
E-mail: ristorante@castadivaresort.com