Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
19 dicembre 2017

Viaggi ed esperienze invernali

I veri viaggiatori sono sempre alla ricerca di nuove avventure e pensano e pianificano i loro viaggi curando tutti i dettagli

Ci sono viaggiatori che rimangono estasiati dall'arrivo della neve e con le prime vere nevicate non vedono l'ora di partire per una vacanza all'insegna degli sport invernali e del buon cibo oppure qualche avventure in Patagonia o in Lapponia. Molti altri, invece amano il mare e il caldo soprattutto per sfuggire dal freddo (spesso umido e poco salutare) delle nostre città. 

A poter scegliere...dove andreste? Questa è la nostra hit parade: 

Polinesia francese:  un paradiso, un luogo idilliaco che evoca bellezza, serenità e tranquillità. La meta ideale per i viaggiatori che vogliono una vacanza ispirata al "dolce far niente". Unica considerazione da fare è la lontanaza: sono necessario almeno due voli a lungo raggio con scali tecnici o cambio veivolo che di solito sono fatti a Parigi CDG e a Los Angeles LAX.  Però una volta arrivati, sarete davvero in paradiso. Ammirare il mare limpido e cristallino, farsi coccolare dalle sue, rotolarsi sulla sabbia bianchissima e finissima oppure riposarsi sotto una palma. La cultura e le tradizioni polinesiane, inoltre, offrono molti colori, musiche e danze che danno la possibilità di immergersi nella cultura locale e apprezzarne la vera essenza.  

Roma (Italia): One fine day we fly away…don’t you know that Rome wasn’t built in a day”. La città eterna è sempre magnifica. Durante l'inverno non è particolarmente fredda ed è forse il miglior momento per consocerla e amarla evitando il caldo eccessivo e la folla dei mesi estivi. Il suo fascino e la sua grande bellezza, riscoprono autenticità e originalità proprio in inverno, regalando ai turisti che scelgono di visitarla un’atmosfera a misura d’uomo. 

Città del Capo (Sud Africa): è una città davvero impressionante grazie alla sua bellezza, i contrasti e paesaggi mozzafiato. Questa città sudafricana, offre un'estate mite e piacevole quando da noi fa molto freddo. Da considerare un tour di tutta la regione del Western Cape che offre davvero molti ai turisti: dagli allevamenti di struzzi, ai vigneti, alle escursioni nei parchi per vedere i big five, alle pittoresche spiagge e montagne che trovano il loro non plus ultra con una visita al Capo di Buona Speranza. 

Verbier (Svizzera):  Rinomata stazione sciistica del vallese Svizzero, Verbier la più cosmopolita delle stazioni sciistiche del Vallese, gode di un panorama unico sul massiccio dei Combins e sul Monte Bianco. In inverno, il suo straordinario comprensorio sciistico diventa un illimitato campo da gioco sia per gli atleti internazionali che per i principianti. Famiglie, giovanio e coppie si troveranno tutti a proprio agio in questo villaggio alpino che propone una vasta gamma di attività: parapendio, elisci, slitta, golf, musei e scoperta dei prodotti del territorio. E' inoltre sede di importanti eventi culturali sia in estate che in inverno. 

Lake Louise (Canada): Lake Louise è una località dello Stato dell'Alberta, all'interno del Banff National Park. E' un luogo semplicemente fantastico e incontaminto, famosissimo per le acque turchesi e limpide del suo omonimo lago e per essere una delle stazioni sciistiche più grandi del Nord America e per questo è tradizionale tappa della Coppa del Mondo di sci alpino, generalmente per delle prove veloci disputate nei mesi di novembre e dicembre. Le attività principali sono ovviamente  lo sci, lo snowboard e tutti gli altri sport invernali legati alla neve ma non vanno assolutamente sottovalutate le attività "indoor" grazie a strutture multi-funzionali, Resort & Lodge che offrono interessanti esperienze gourmet e percorsi benessere. 

Se avete già la valigia pronta per la'imminente vacanza invernale, potete iniziare a pensare alla prossima fuga romantica e rilassante sul lago di Como. CastaDiva Resort & Spa, riaprirà le sue porte per la nuova  stagione, il 9 Marzo, 2018. 

INFO & PRENOTAZIONI
Ti invitiamo a contattare l’Uffico Prenotazioni di CastaDiva:
e-mailbooking@castadivaresort.com  
tel: 031 3251 3035
www.castadivaresort.com