Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
21 agosto 2017

Piccoli borghi e villaggi del lago di Como

Alla scoperta di paesini dal fascino ancora intatto

Tra le Alpi e la Pianura Padana, a ridosso del confine italo elvetico, il territorio lariano è caratterizzato da una grande varietà di paesaggi. Il lago di Como offre scorci e magnifici paesaggi con borghi e piccoli villaggi tutti da scoprire. Un territorio tra i più belli della Lombardia che accoglie con entusiasmo tutti i graditi ospiti che intendono trascorrere qui una piacevole vacanza. 

Alcune perle che vi suggeriamo, tutte da scoprire e apprezzare: 
 
Bellagio: Nell’800 Bellagio era uno dei più famosi luoghi di villeggiatura internazionale; la città fu residenza di nobili famiglie fino ad oggi, quando di Bellagio si sono innamorati molti personaggi celebri.
 
Tremezzo: Beneficia di una splendida vista sul bacino centrale del lago e sui rilievi delle Grigne. A Tremezzo ha sede Villa Carlotta che si distingue per i giardini all'italiana, per i capolavori artistici e architettonici.
 
Menaggio: Antico borgo sul Lago di Como, oggi meta turistica attrezzata, dal clima mite, presenta una stupenda vista sul Lario e un caratteristico porticciolo.
 
Varenna: Un pittoresco borgo e gioiello del Lago di Como (versante lecchese) che incanta i turisti grazie alla pace, ai giardini e alle magnifiche Villa Monastero e Villa Cipressi. 

Se desiderate visitare questi splendidi borghi vi consigliamo di contattare il nostro concierge ...