Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
20 gennaio 2017

Il Lago di Como: il set preferito dai registi

Quando Hollywood scoprì e si innamorò dell'Italia...

L'Italia è famosa nel mondo per la sua storia, le sue eccellenze, il suo inimitabile fascino e i suoi splendidi paesaggi che nel corso degli anni l'hanno resa un set perfetto per il grande e il piccolo schermo.
 
Non solo Cinecittà ma anche il lago di Como è diventato una tra le mete turistiche più ambite e importanti del mondo; un luogo dove scovare personaggi del jet set, VIP e celebrities del firmamento internazionale.
 
Scopriamo alcune delle pellicole più note girate sul Lario...
 
James Bond-Casino Royale: a Villa del Balbianello Daniel Craig (James Bond) trascorre un periodo di convalescenza, mentre in una delle ultime scene del film, dall’imponente scalinata di villa La Gaeta proferisce la fatidica frase: “Il mio nome è Bond, James Bond”.
 
Ocean's Twelve: probabilmente il film col più alto tasso di celebrità della storia del cinema d'oltre Oceano. Il film è in parte ambientato a Villa Erba a Cernobbio e Villa Oleandra a Laglio residenza di Clooney.

Guerre Stellari: ritroviamo ancora una volta Villa Balbianello, che fa da cornice alla celebre scena finale del bacio tra Padmè e il giovane Anakin Skywalker, freschi sposi. Invece la piana di Rogaro, terrazza naturale con vista lago, tra i comuni di Tremezzo e Griante è il luogo dove i due innamorati trovano ristoro con un romantico pic-nic.
 
Robert De Niro passa da queste parti per una scene di C’era una volta in America di Sergio Leone. 

La Camera di Commercio di Como ha realizzato una giuda “Le stelle del Lago di Como“ che raccoglie tutte le informazioni sui più importanti film italiani e stranieri girati nella provincia di Como.

Per chiunque desiderasse visitare i magnifici luoghi che hanno fatto da sfondo a questi e molti altri film, CastaDiva Resort & Spa propone un tour in barca del lago di Como. 
 
INFO & PRENOTAZIONI
concierge@castadivaresort.com | 031.3251.3006