Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
19 aprile 2017

Matrimoni & Wedding Planner: Istruzioni per l'uso!

Qualche consiglio per la scelta della wedding planner perfetta e la location per organizzare un evento indimenticabile.

Non appena svanisce l'euforia e la gioia della proposta di matrimonio e si comincia a razionalizzare quello che vi aspetta, le prime attività che si fanno sono in sequenza: utilizzo delirante di Google con ricerche per parole chiave mai digitate prima: "location per matrimoni", "sposarsi" "idee per matrimoni", "banchetti e "ricevimenti nozze" seguito consultazione incontrollata di siti che forniscono idee e spunti per matrimoni, organizzazione eventi, location per matrimoni, decorazioni floreali, menù e banchetti di nozze; acquisto compulsivo di riviste specializzate per le future coppie di sposi (soprattutto fashion e abiti nuziali) e infine folli corse nelle agenzie viaggi per eventuale viaggio di nozze e negozi specializzati per articoli nozze. 

E' altrettanto vero che trovare la wedding planner, la location e l'organizzazione del matrimonio sono attività tanto belle quanto faticose ma indispensabili per creare un evento memorabile. 
 
Vi suggeriamo quindi di creare una lista e di assicurarvi un minimo di pianificazione per avere tutto sotto controllo:
  • Empatia: Innanzitutto dovete sapere che non esiste quella perfetta in assoluto, esiste la Wedding Planner perfetta per voi, per le vostre esigenze, per il vostro carattere.  Il primo passo da fare individuare una persona che vi comunichi stima, affidabilità, serietà.
  • Reputazione & Professionalità: Raccogliete il maggior numero di informazioni e successivamente verificate che vi siano referenze vere e affidabili. Inoltre è auspicabile che la professionista abbia certificazioni e riconoscimenti. 
  • Costi: Organizzare un matrimonio è molto impegnativo e bisogna essere molto chiari sul budget a disposizione, sui preventivi e sulla gestione completa di tutto l'evento fin dal primo incontro. 
  • La  scelta della location: Ricordatevi che il matrimonio è un evento sociale e gli spazi così come la gestione dei tempi, delle pause e delle attività ludiche sono fondamentali. Ogni matrimonio deve essere un evento unico e deve esprimere in tutte le sue sfaccettature la personalità degli sposi.
Quando si sceglie un wedding planner si può avere la certezza che tutto andrà per il meglio e che ogni piccolo imprevisto sarà gestito in modo professionale; agli sposi resteranno solo le emozioni più belle perché il giorno delle nozze sia davvero il coronamento di un sogno.

CastaDiva Resort & Spa, desideriamo lasciare i vostri Ospiti senza fiato, rendendo il vostro giorno più bello un momento unico, di condivisione e di felicità da ricordare per sempre.  

Per richiedere una proposta personalizzata per il tuo matrimonio sul lago di Como, ti preghiamo di contattare il nostro team a event@castadivaresort.com o 031. 3251 3016.