Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
25 dicembre 2017

Buone feste dal lago di Como

E' il momento di stare tutti insieme appassionatamente.

Vi siete mai chiesti come e se si festeggia il Natale nel Mondo, se le tradizioni cambiano da Paese a Pease? Ci sarà l'albero di Natale, si farà il cenone e lo scambio dei doni? Non tutte le religioni celebrano questa festività; desideriamo però condividere solo usanze e tradizioni per noi insolite ma molto interessanti.

Dalle nostre parti il Natale è una delle feste più attese e possiamo solo che confermare che si tratta del periodo più bello dell’anno: a dicembre, il mondo sembra risplendere avvolto da un’aura magica, immerso nello spirito incantato dell’inverno che conquista da sempre grandi e piccini.
 
Sia che festeggiate una ricorrenza religiosa, come Natale o Chanukkah, o semplicemente un evento laico, sicuramente avrete una serie di rituali o tradizioni che rendono ancora più speciali queste festività. 

Scoprite con noi alcune tradizioni davvero interessanti: 

Natale in Australia: "Down Under" il Natale arriva nel bel mezzo delle vacanze estive… i bambini sono a casa da scuola da metà dicembre ai primi di febbraio per cui alcune persone possono festeggiare il Natale in spiaggia magari sulla spettacolare Bondi Beach di Sydney. Si usa appendere corone di fiori sulle porte e si decorano le case e i giardini con alberi di Natale e luci di Natale.

Natale in Finlandia: Da queste parti il Natale è fiabesco. La Lapponia è la terra di Babbo Natale. La notte di Natale, i bambini si mettono tutti a guardare dalle finestre, perchè sanno che Joulupukki, cioè Babbo Natale, sta per arrivare. In Finlandia, la tradizionale cena di Natale comprende il prosciutto di Natale, patate, spezzatino e barbabietole rosse. I dolci sono molto speziati, al sapore di zenzero e cannella oppure di pasta sfoglia riempita con marmellata di prugne.

Natale in Giappone: nella terra del Sol Levante il Natale non è una festa nazionale, infatti il 25 Dicembre le scuole e le aziende sono aperte. Da notare però che l'esistenza della versione giapponese di Babbo Natale che porta i regali in ogni casa ai bambini e corrisponde a un monaco chiamato Hoteiosho.  Nella penisola Nipponica, la Vigilia di Natale è vissuta in modo molto romantico perchè è un'occasione unica per scambiarsi doni e tenerzze. 

Ovunque voi siate e non importa se festeggiate il Natale o no, noi desideriamo augurarvi buone feste, nella speranza di darvi il benvenuto sul lago di Como. CastaDiva Resort & Spa, riaprirà il 9 Marzo, 2018 per la nuova stagione.

INFO & PRENOTAZIONI
Ti invitiamo a contattare l’Uffico Prenotazioni di CastaDiva:
e-mailbooking@castadivaresort.com  
tel: 031 3251 3035
www.castadivaresort.com