Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
02 agosto 2017

Pronti per le vacanze estive?

E' cosa nota che con l'aumentare delle temperature aumenta il desiderio di fuga.

Non appena arriva la bella stagione e inzia il caldo, il desiderio di partire aumenta vertiginosamente.
Aumentano anche le preoccupazioni legate alla famigerata e tanto temuta "prova costume". 
In realtà durante questa stagione il caldo può danneggiare la pelle, i capelli e molto altro.
Gli esperti raccomandano di seguire alcune linee guida e consigli pratici davvero semplici ma fondamentali per evitare danni anche permanenti. 

Eccone alcuni:
  1. Lavarsi bene il viso: alcuni dermatologi suggeriscono di farlo lameno 4 volte al giorno con un latte detergente biologico ed estremamente delicato e di usare un esfoliante per mantenere la pelle pulita e liscia.
  2. Curare la cute: molti consiglia di usare con costanza (ma senza esagerare) l'olio di cocco poichè è un rimedio naturale utile per rinvigorire e rendere più luminosi i capelli. E' naturalmente emoliente, trattiene umidità, ripristina la lucentezza dei capelli e infine è ricchissimo di Vitamina D. 
  3. Idratarsi: con l’aumento delle temperature il corpo perde più liquidi, attraverso la sudorazione e il respiro: questi liquidi vanno quindi integrati. Assieme all’acqua si perdono anche sali minerali e vitamine idrosolubili, per questo oltre a bere più acqua è opportuno consumare cibi idratanti e ricchi di minerali e vitamine, in particolare frutta e verdura.
  4. Proteggere occhi e capelli: non solo la pelle del viso, ma anche gli occhi e i capelli possono essere danneggiati dall'esposizione ai raggi Uva e Uvb. In particolare, l'eccesso di UV danneggia parte del cristallino riducendone la trasparenza e provocando danni che possono aggravarsi con l'età. Per ciò che concerne i capelli è consigliato difendersi con un bel cappello per vi auterà a tenere i capelli sani e morbidi nonostante il sole.
  5. Massaggi: per massaggio svedese intendiamo un massaggio, dal tocco gentile e delicato che ha come obiettivo principale quello di aiutare le persona e decomprimere e rilassarsi per un benessere olistico di corpo, spirito e mente.  
Questa estate il trattamento più richiesto è stato e continua ad essere un best seller, è il massaggio CastaDiva Tailored touch, un massaggio corpo altamente personalizzato ed eseguito dalle nostre terapiste in base alle vostre necessità e richieste. 

INFO & PRENOTAZIONI
Vi preghiamo di contattare la CastaDiva SPA 
Email: spa@castadivaresort.com 
Tel: 031 3251 3030