Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
07 dicembre 2017

Dicembre sul lago di Como

Un mese da non perdere, ricco di appuntamenti ed eventi imperdibili

Nel mese delle festività natalizie il nostro paese ha molto da offrire. Gli impianti sciistici aprono, le sagre di paese si affiancano ai mercatini e non bisogna dimenticare i borghi meno conosciuti. Sono numerosi i posti dove andare in Italia a dicembre.

Le vacanze di Natale sono un momento perfetto per viaggiare nel Bel Paese: dedicarsi a brevi gite fuori porta oppure ad un viaggio tra Natale e Capodanno, o magari per passare il Capodanno fuori.

Sul lago di Como, le celebrazioni e gli eventi iniziano con largo anticipo. Quest'anno, la "Città dei Balocchi" festeggia 24 anni consecutivi di attività e la kermesse più bella del Natale inizierà il 25 Novembre, 2017 e si concluderà il 7 Gennaio, 2018.  
 
Mercatini di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio in riva al lago, luci magiche che accendono le piazze, ma anche solidarietà, spettacoli e laboratori per bambini, due grandi Concerti e molte altre iniziative in tema natalizio. 
 
Nata per i bambini e le famiglie, Como Città dei Balocchi con il passare del tempo ha assunto carattere nazionale e internazionale richiamando a Como, nel mese di dicembre, centinaia di migliaia di visitatori di ogni fascia di età provenienti da tutta la Lombardia, da diverse regioni italiane, dalla Svizzera, ma anche da altre nazioni.