Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
16 ottobre 2017

Un altro imperdibile appuntamento Gourmet sul lago di Como

L'evento si terrà 18 ottobre con la partecipazione straordinaria dello Chef Sergio Mei

CastaDiva Resort & Spa, nel corso degli ultimi anni si sta affermando come nuovo tempio culinario sul lago di Como, grazie a numerose collaborazioni con i più grandi protagonisti del panorama culinario italiano e internazionale e soprattutto grazie al talento di Massimiliano Mandozzi, Executive Chef del Resort. 

A testimoniare questo marchio di fabbrica, unico sulle sponde del Lario e capace di mixare tradizione e innovazione, si terrà presso il Ristorante l'Orangerie, mercoledì 18 Ottobre, un altro grande evento Gourmet. Una cena esclusiva a "8 mani" che vedrà impeganti lo Chef Enrico Derflingher, Massimiliano Mandozzi, la Pastry Chef del Resort, Elnava De Rosa e la partecipazione straordinario dello Chef Sergio Mei, una stella Michelin. 

A proposito di Sergio: considerato uno dei maggiori esponenti e promotori della cucina Italiana nel Mondo, Chef Mei nasce a Cagliari (Santadi per la precisione) nel 1952. Arriva a Milano dalla Sardegna e inizia facendo la gavetta come commis di cucina in molti ristoranti noti del capoluogo lombardo, per poi diventare Chef di cucina in numerosi ristoranti e hotel dello stivale. Dal 1986 al 1991 è Executive Chef della Compagnia dei Ciga Hotels di proprietà dell’Aga Khan e dal 1994 a gennaio 2015 è Executive Chef del ristorante del Four Seasons di Milano. Nel 1990 riceve il premio “Discepolo d’Escoffier” a Cannes, nel ‘91 vince il 1° premio “Cuoco d’Oro d’Italia” e nel ‘98 viene votato Chef Italiano dell’Anno dall’Accademia della Cucina Italiana. Membro di molte giurie gastronomiche tra cui quella al “Marchesi Award” e al “Bocuse d’Or”, Sergio Mei, per più di dieci anni, ha tenuto i corsi presso l’École Lenôtre di Parigi oltre ad aver collaborato all’apertura di celebri ristoranti in Italia all’estero.

Siamo onorati di dare il benvenuto allo Chef Sergio Mei che ci preparerà un piatto unico e sfizioso per la serata culinaria in programma il 18 Ottobre. 

Per maggiori informazioni 
Email: ristorante@castadivaresort.com 
Tel: 331 30.70.116
www.castadivaresort.com