Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
19 giugno 2017

I trend dell'estate 2017

Ecco alcuni suggerimenti per le prossime vacanze estive e non solo.

Il 21 giugno segna l'inizio dell'estate, la bella stagione che porta il caldo, la luce e la voglia di vacanza.... E non è mai troppo tardi per iniziare a pensare o pianificare ai prossimi viaggi o alle mete da sogno. 

Ecco alcune tendenze per l'estate 2017. 
 
Portogallo: I lusitani stanno vivendo un momento di popolarità senza precedenti, al pari livello dell'Islanda nel 2016 e della Thailandia nel 2015. Questo piccolo paese del Sud Europa offre davvero tanto in termini di storia, paesaggi e cibo (la ricchezza gastronomica di un Paese rappresenta sempre una componenete fondamentale nella scelta e valutazione di un viaggio) e le città emergenti come Lagos, Tavira e Albufeira valgono il viaggio. L'Italia e il lago di Como restano sempre mete da sogno soprattutto per un tursimo alto di gamma.

Eco-turismo: il moderno turista digitale è sempre più attento alle problematiche legate all'ambiente e alla natura. I viaggiatori compiono le loro valutazioni e scelte di viaggio in ottica di turismo responsabile  ossia il rispetto dell'ambiente, della cultura e della società locale.  
 
Bleisure: questo mix tra Business e Leisure sta vivendo un boom senza precedenti. Uomini d'affari e business women tentano sempre più spesso di unire al viaggio di lavoro un week end o qualche giorno in più per potersi concedersi un pò di relax  qualche visita di piacere o in compagnia della propria famiglia. Le grandi Corporations americane mettono a disposizione dei dipendenti generosi pacchetti e benefit che consentono loro di estendere il soggiorno business trasformandolo in viaggio di piacere per immergersi in nuove culture, esperienze e conoscenze da riportare in azienda e condovidere coi colleghi. 

Semplicità: questa è la nuova vera frontiera del lusso. E' la parola chive che gira negli ambienti travel luxury. Agenti di viaggio, esperti di settore e consulenti analizzano una nuova tendenza che vede il turista reperire informazioni da internet, social media, blog e magazine on-line ma prima di effettuare una prenotazione vogliono ascoltare consigli semplici e schietti degli esperti. Il desiderio è semplificare e vivere esperienze custom-made. 

Abbigliamento sportivo: athletic luxury per gli esperti. E' una tendenza che piace sempre di più anche alla grandi Griffe, basti pensare alle ultime collezioni Gucci e Dior. Lo stile sportivo della primavera 2017 ha poco a che fare con quello sdoganato poco tempo fa. Ci hanno abituate ad abbinare leggings e felpe, maglioni e pantaloni aderentissimi e persino sneakers e gonne. Mai prima d’ora avremmo mai sognato di osare tanto. Eppure adesso è la cosa più fashion che possiamo mai fare. Quindi perché non approfittarne?