Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
21 marzo 2017

Dove andare a Pasqua e Pasquetta?

Idee di viaggio: le mete più interessanti per una breve fuga primaverile.

Quest’anno, Pasqua “cade” piuttosto tardi, cioè domenica 16 aprile, quindi si può ben sperare anche in un ottimo clima primaverile, con il sole e temperature miti.

Se avete già programmato un bel lungo raggio, allora questo articolo non fa per voi; se invece siete ancora indecisi, saremo lieti di offrirvi qualche consiglio e spunto di riflessione per poi prenotare il vostro viaggio.
 
Se avete deciso di rimanere in Italia già sapete che in giro per il Bel Paese ci sono ancora moltissimi luoghi incantati, dal fascino intatto e soprattutto sconosciuti al turismo di massa.
 
Qualora siate amanti del sole e del caldo abbiate deciso di restare in Europa, forse è ancora presto ma si può sempre approfittare del clima miti, delle giornate più lunghe e delle bellissime fioriture. Un dolce distacco dal rigido clima invernale che ci ha accompagnati negli ultimi mesi.

La nostra scelta è dettata su alcuni criteri base, come distanza geografica, l’offerta enogastronomica e il clima:
 
  1. Le Isole Canarie: perfette per una vacanza in famiglia, offrono anche due perle tutte da scoprire come La Gomera ed El Hierro.
  2. Cipro:  quest’anno Pasqua Cattolica e Ortodossa coincidono e visto il clima mite e le abbondanti fioriture, questa è un’occasione perfetta per godersi un po’ di sole, ma anche per vivere in prima persona la ritualità pasquale cipriota che si esprime in modo davvero suggestivo.
  3. Creta: come tutta Grecia è sempre una delle mete più gettonate per godersi il mare splendido, le giornate calde e scoprire le bellezze mozzafiato naturali e storiche che questo Paese, con la sua storia millenaria, conserva.
  4. Provenza: sole, buon cibo e tanta storia… senza dimenticare la vicinanza all’Italia.
  5. Sicilia & Puglia:l’ideale per iniziare a respirare una sana aria di mare e magari provare a mettervi in costume. Inoltre  si può godere del bellissimo mare, della storia  e delle specialità enogastronomiche locali.

CastaDiva Resort, è lieta di offrire una speciale proposta per festeggiare la Pasqua sul lago di Como passando 2 notti in camera doppia e tradizionale pranzo Pasquale.

Scopri la miglior offerta sul Lago di Como.

INFO & PRENOTAZIONI
Ti invitiamo a contattare l’Uffico Prenotazioni di CastaDiva:
e-mail: booking@castadivaresort.com  
tel: 031 3251 3035
www.castadivaresort.com