Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
27 ottobre 2016

Pizza & Panettone sul Lago di Como

Le tradizioni più autentiche sbarcano sul lago di Como... Vi aspettiamo!

La nostra cultura, la nostra arte, la storia e la cucina italiana sono una risorsa, una ricchezza e un patrimonio per tutta l'umanità.

Oggi più che mai il Made in Italy è protagonista della scena internazionale in tutti i settori industriali a livello mondiale e per questo bisogna esserne in primo luogo fieri, in secondo luogo tutelarlo e difenderlo dai "falsi" e infine imparare a tramandare le tradizioni, i saperi e i sapori di generazione in generazione. 

Qualche esempio: 
La Pizza è un prodotto gastronomico composto semplicemente da un impasto di acqua e farina, spianato e condito con vari alimenti e cotto al forno. La sua è una storia lòunga e complessa che parte da Napoli ma raggiungenge la sua attuale fama mondiale solo in tempi relativamente recenti. 

Il Panettone è un dolce tipico milanese, solitamente associate alle tradizioni gastronomiche natalizie. 
Il prodotto si ottiene da un impasto lievitato a base di acqua, farina, burro, uova (tuorlo), al quale si aggiungono frutta candita, scorzette di arancio e cedro in parti uguali, e uvetta. All'inizio del '900 era prodotto esclusivamente a Milano da fornai e pasticceri per poi, a partire dalla metà degli anni '50 , difforndersi in tutto lo stivale e a livello internazionale grazie alla Grande Distribuzione Organizzata. 

CastaDiva Resort & Spa ha il piacere di annunciare la presenza di Franco Pepe e Alfonso Pepe.

Il 3 Novembre avvolti dallo scenario del lago di Como, si terrà una degustazione di Pizza & Panettone con il famoso “artigiano della pizza”, Franco Pepe della pizzeria Pepe In Grani di Caiazzo (Caserta) e con Alfonso Pepe della pasticceria Pepe di Salerno.  Aperitivo presso il Bar Bellini dalle ore 19:30 alle 20:30 e cena servita presso il Ristorante Orangerie dalle ore 20:30.Aperitivo presso il Bar Bellini dalle ore 19:30 alle 20:30 e cena servita presso il Ristorante Orangerie dalle ore 20:30. 

Il menù prevede prelibatezze assolute con le proposte di Franco Pepe per le pizze: 
  • VIANDANTE FRITTA Schiacciata fritta con: mortadella, ricotta di bufala campana Dop, pistacchi e bucce di limone.
  • SBAGLIATA mozzarella di bufala Dop, pomodoro riccio a crudo de "la Sbecciatrice" e riduzione di basilico.
  • RICCIO NERO RIPIEGATA fiordilatte, scamorza affumicata, salsiccia secca di maiale nero casertano, scarola riccia e origano.
  • SENSAZIONI DI COSTRIERA pomodoro ramato "cuore di bue", acciughe di Cetara, Limoni di Amalfi, aglio disidratato, peperoncino e prezzemolo.
  • GRANAI D'AUTUNNO Panna, Grana 12 mesi, Grana 24 mesi, funghi porcini, erbe aromatiche, pomodorini confit "De Carlo" e mozzarella di bufala.
E per finire, panettone di Alfonso Pepe.
 
Champagne: Ruinart.

INFO & PRENOTAZIONI: Email: fb@castadivaresort.com | Tel: 031.32511