Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
28 ottobre 2016

Piccoli palati crescono sul lago di Como

Appuntamento Gourmet interamente dedicato ai più piccini, con la partecipazione straordinaria dello Chef Alessandro Borghese e del Professore Nicola Sorrentino.

CastaDiva Resort & Spa è un luogo incantato quasi magico con mille storie e aneddoti da svelare.
E’ una struttura ricettiva che si presta ad ospitare coppie, famiglie con bambini e ad organizzare feste.
Con un pizzico di fantasia e di creatività, possiamo coinvolgere ed educare attraverso il gioco i bambini su molti argomenti, tra cui l’alimentazione.
 
Elemento di sostentamento primario e di vitale importanza, l’alimentazione sana ed equilibrata è un leitmotiv dei giorni nostri. Un’ alimentazione è corretta ed equilibrata quando, quotidianamente, vengono seguiti una serie di suggerimenti e regole relative a quantità, qualità e varietà degli alimenti assunti. L’apporto energetico giornaliero deve essere adeguato al consumo calorico, e all’interno della propria dieta devono essere presenti tutti i principi nutritivi (o nutrienti) che permettono di ricavare benefici per la salute.
 
Abbiamo il piacere di proporre un evento Gourmet creato per i bambini: il 4 novembre con l’evento Piccoli palati crescono proponiamo una cena di alta gastronomia rivisitata per bambini a cura degli Chef Gennaro Esposito e Chef Alessandro Borghese. Ci sarà inoltre l’intervento del Dottor Nicola Sorrentino, specialista in Scienze dell’alimentazione. Il programma prevede un aperitivo in sala Impero con presentazione del Dott. Sorrentino dalle 18:30 alle 19:30. Cena al ristorante Orangerie dalle 19:30.

Gli esperti che interverranno alla serata forse non hanno bisogno di presentazione, ma noi ci teniamo a questa bella iniziativa e desideriamo condividere i loro percorsi:

Nicola Sorrentino nato nel 1954 e' residente a Milano dove svolge la sua attivita' professionale come Dietologo e Idrologo medico.
Si e' laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' degli Studi di Milano nel 1981 ed e' iscritto regolarmente all'Albo dell'Ordine dei medici della stessa citta'.
Si e' specializzato in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica nel 1985 in Idrologia, Climatologia e Talassoterapia nel 1989.

Alessandro Borghese - chef eclettico e innovativo.
Dopo il diploma all’American Overseas School di Roma, si è imbarcato per tre anni sulle navi da crociera; le sue esperienze culinarie continuano nei ristoranti di San Francisco, New York, Londra, Parigi, Copenaghen, Roma e Milano, dove ha sede “AB Normal”, la sua società di Catering e Food Consulting. L’azienda è attiva nel mondo della ristorazione con il brand “Alessandro Borghese – il lusso della semplicità”, si occupa di banqueting e catering per eventi privati, pubblici e aziendali.
Talento e professionalità sono qualità costanti nella preparazione del banchetto per un ricevimento taylor made, dall’organizzazione alla scelta delle location, alla creazione di una linea di cucina, nella consulenza per nuovi progetti ristorativi e nella creazione dei menu per occasioni uniche e speciali.
 
Gennaro Esposito - un curriculum stellato
Lo chef della Torre del Saracino a Vico Equense infatti ha lavorato a Bergamo, Roma e Sorrento (NA), da Nord a Sud, passando poi per Gianfranco Vissani, in Umbria, e addirittura a Parigi e Montecarlo dallo storico Alain Ducasse, ma ciò che gli è rimasto è stata solo un “contorno”. Gli insegnamenti nel suo primo luogo di lavoro, in un bar a 9 anni, la scuola alberghiera e tutto il resto prima del 2001, hanno solo rinforzato le sue tecniche e la sua curiosità, ma niente di più. I prodotti genuini e territoriali come le mozzarelle di bufala, il maiale nero casertano, la colatura di alici di Cetara (SA), i limoni di Sorrento e la mela annurca della Valle Caudina erano già nel suo DNA. Non aveva bisogno di altro, perché aveva già tutto quanto nei propri cromosomi. I ristoranti “Vissani” (a Baschi) nel 1996, “Louis XV” e “Plaza Athénée” di Ducasse nel 2000 hanno forse risvegliato in lui l’amore per le cose buone e quella fantasia che fin da piccolo possedeva. Gli hanno forse instillato nuove tecniche di lavoro, ma quello che Gennaro Esposito pensa e crea lo tira fuori dal cuore, senza bisogno di alcun maestro.

PER INFO & PRENOTAZIONI: fb@castadivaresort.com | 031. 32511 | www.castadivaresort.com