Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
23 settembre 2016

L’Evento Perfetto sul lago di Como

L'Autunno (soprattutto Ottobre) è il periodo ideale per organizzare eventi aziendali a costi contenuti. Una strategia "back to business" efficace per avere sempre dipendenti, clienti e collaboratori motivati e aggiornati in vista del famigerato quarto trimestre.

Organizzare un evento aziendale, è un ottima opportunità per promuovere il proprio brand, per aver un confronto o scambio di feedback coi colleghi clienti e partner, celebrare ricorrenze ma soprattutto può diventare parte integrante della strategia di marketing per consolidare i rapporti con i clienti di vecchia data, ma soprattutto per avvicinare e fidelizzarne di nuovi.

PERCHE’ ORGANIZZARE UN EVENTO
Per partire col piede giusto, è fondamentale aver chiaro l’obiettivo di business che si vuole raggiungere; allocare il budget che si vuole destinare all’evento e infine creare un brief sia interno che per eventuali fornitori esterni. Stabilite la data dell’evento e comunicatela per tempo.

LA SCELTA DELLA LOCATION
Agenda, programma e contenuti di un evento ci spingono a decidere se partecipare oppure no ma la logistica rappresenta una discriminate importante per garantire una elevata partecipazione. La vicinanza della location ad una grande città, uno o più aeroporti, stazioni ferroviarie e autostrade sono aspetti da valutare con la massima attenzione. I sopralluoghi sono un’ottima opportunità analizzare ogni dettaglio legato alla location in cui l’evento si terrà.

LA COMUNICAZIONE
A meno che non si tratti di un meeting interno all’azienda, oltre ai canali tradizionali è bene affidarsi al web marketing per la promozione del vostro evento, che, sfruttando la popolarità dei social attraverso campagne mirate, riescono a veicolare tutte le informazioni che desiderate ed a raggiungere un numero impressionante di contatti.

LA MAGIA E L’IMPREVEDIBILITA’ DEGLI EVENTI
Fare in modo che tutti si sentano a proprio agio non sempre è facile ed è per questo motivo che sarebbe opportuno dotarsi di "moderatori" esterni oppure hostess. In base alla durata dell'evento, prevedete pause piacevoli e rilassanti con un "coffee break". Se l'evento è lungo, scegliete una società di catering, magari vicina alla location, in modo da evitare lunghi tempi di giacenza e di trasporto. E' sempre buona pratica, orientandosi verso un menù non troppo sofisticato e con più portate in modo da soddisfare il gusto di ogni ospite, vegani/vegetariani compresi e fare molta attenzione agli ospiti che soffrono di allergie alimentari andando a soddisfare specifiche richieste. Non esagerate con l'alcool. 
 
IL DOPO
L’esperienza di un evento per essere davvero totalizzante e non fine a se stessa, deve avere una buona strategia di follow up e di engagement. Ringraziate i partecipanti e condividete il materiale, le presentazioni e i contenuti lanciati durante l’evento. Un piccolo regalo (possibilmente originale oppure utile e che il partecipante possa tenere sempre sulla sua scrivania) e/o souvenir corredato dal logo aziendale,i  dettagli dell’evento e della location sono una buona tattica per essere sempre o quasi top of mind.

CastaDiva Resort & Spa, offre la possibilità di organizzare meeting aziendali ed eventi esclusivi nella cornice magica del lago di Como, in ambienti dotati delle più moderne tecnologie, a pochi passi da Milano.
 
Per richiedere una proposta personalizzata e scoprire le offerte e i pacchetti autunnali, ti preghiamo di contattare il TEAM EVENTI event@castadivaresort.com  o 031. 3251 3016.