Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
12 ottobre 2016

Il Volo a CastaDiva Resort & Spa

Soprannominati i "3 tenorini", il Volo ha evocato il concerto dei tre tenori, tenutosi alle terme di Caracalla 26 anni fa.

Il gruppo musicale "Il Volo", ci riporta in dietro di 26 anni, a quella notte incatata alle terme di Caracalla, dove i 3 Tenorini, formazione composta dagli spagnoli Plácido Domingo e José Carreras e dal compianto maestro italiano Luciano Pavarotti, hanno incantato il Mondo Intero.  Il Concerto si era tenuto il 7 Luglio 1990, alla vigilia della finale dei Mondiali di calcio di Italia '90.

Il repertorio dei Tre Tenori si estendeva al di là dell'opera, fino ad includere brani del Teatro di Broadway e perfino della musica pop. Tra le arie più gettonate, Nessun dorma tratta dalla Turandot di Puccini e la ballata italiana 'O sole mio.

Il Volo, costituito da due tenori e un baritono Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, primo gruppo italiano ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, ci ha ricordato le emozioni di quella splendida notte d'estate, riproponendo la notte magica nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze e con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. 

Un successo della puntata, trasmessa martedì 11 Ottobre su Canale5, che ha segnato record di ascolti dei concerti andati in onda sulla stessa rete.

Molte delle interviste e degli spezzoni sono stati ripresi a CastaDiva Resort & Spa, nello specifico: Bar Bellini, in Villa Roccabruna, esterni di Villa Norma e parco botanico secolare di CastaDiva Resort & Spa 

Il link del concerto: http://bit.ly/2djYruz