Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
06 maggio 2015

Quale esperienza esclusiva fa per te?

Le situazioni più esclusive per chi è alla ricerca di un’esperienza di lusso da vivere o da regalare alla persona più importante della vita.

La parola lusso evoca spesso (erroneamente) il possedimento di beni materiali e la possibilità di spesa illimitata. In realtà il lusso non è solamente oggetti belli e costosi ma soprattutto un modo di vivere, la possibilità di assaporare esperienze esclusive, magiche e indimenticabili. A prescindere dall’attività, che sia un viaggio nei luoghi più esclusivi, serate mondane o tour tailor-made nelle migliori boutique, ogni esperienza di lusso deve avere una caratteristica imprescindibile: dev’essere unica e irripetibile

Possiamo citare molti segmenti e il primo che ci viene in mente è quello delle Supercar: la Ferrari, la Lamborghini e Pagani-Zonda evocano non solo bellezza, lusso e potere ma storia, fatta di passione, design e “artigianalità”.
1. Supercar: la potenza del motore, la bellezza del design Il settore delle auto di lusso offre modelli esclusivi tutti splendidi, ognuno con le sue caratteristiche, in grado di soddisfare le esigenze anche dei clienti più esclusivi. In alcune città o Paesi: possedere un’auto di lusso è un must per chi è molto abbiente, un modo per distinguersi dalla massa. Spesso per le strade si vedono vetture molto particolari, con dettagli e personalizzazione che possono creare qualche dubbio, specie per gli amanti delle auto più classiche.
2. Una cena a 5 stelle
Ci sono cene indimenticabili per diversi motivi, ma ci sono location che le rendono ancora più speciali. Uscire a cena fuori è un momento sempre gradevole che unisce il piacere del buon cibo al divertimento: non tutti i ristoranti esercitano però lo stesso fascino. Per i veri cultori del cibo è infatti il menu la cosa che conta di più: non importa la location, la discriminate fondamentale è che quello che arriva nel piatto sia un’autentica opera d’arte culinaria. Per alcuni invece è indispensabile lasciarsi alle spalle tutto lo stress, sedersi al tavolo e lasciarsi coccolare dallo staff; per altri ancora invece una cena è indimenticabile se è un’esperienza totalizzante. Meglio un ristorante stellato tradizionale o un locale insolito, fuori dai soliti schemi?

3. Città magiche per tutti i gusti 
Ci sono alcune metropoli che ancora oggi sono in cima alla lista dei desideri delle persone più agiate, dove trovare tutto quello che si cerca in una città moderna, dall’arte alla cultura, passando per il divertimento e lo shopping. Alcune sono di recente “scoperta” e sono state in grado di interpretare meglio delle mete più classiche la voglia di novità e di opportunità delle nuove generazioni: è il caso di Singapore, una delle metropoli più grandi dell’Asia che ha vissuto un boom unico nel suo genere, mischiando sapientemente tecnologia e tradizione. Altre invece non hanno mai perso il loro fascino: come Parigi che è sempre Parigi.

4. Shopping: un’esperienza indimenticabile 
Spesso il lusso si combina in diverse situazioni: lo shopping per esempio, può trasformarsi in un’esperienza gioiosa se si ha la possibilità di girare le boutique migliori al mondo. E perché non avvalersi di un “personal shopper”? Un consulente d’immagine per gli acquisti che può accompagnare i clienti per negozi, fornire consigli mirati, soddisfare ogni esigenza e organizzare al meglio gli itinerari migliori per ottimizzare tempi e budget.

5. Viaggi da sogno
Che dire dei viaggi? Basta puntare su località affascinanti e tutto cambia. Lusso, sfarzo, sontuosità o semplice ricerca del piacere e del relax, sono un must soprattutto durante la vacanza.  Resort dai dettagli perfettamente rifiniti e dall'innovativo accostamento di materiali  e servizi costruiti su misura rappresentano gli ingredienti  base dei viaggi esclusivi: dall'eco luxury al lusso più opulento e vistoso, senza dimenticare le soluzioni più eleganti e raffinate.

Quale esperienza esclusiva fa per te? 
L’organizzazione di tour privati sul lago di Como e non solo, servizi esclusivi su richiesta, sessioni di trattamenti di bellezza, benessere e remise-en-forme nella SPA dell’hotel, un personal shopper per sfruttare al meglio consigli di stile, farsi coccolare indossando gli abiti più belli e rilassarsi nell’atmosfera speciale delle migliori boutique...  Tutto questo e molto altro può essere prenotato attraverso i servizi Lifestyle di CastaDiva Resort & SPA.

Per maggiori informazioni visitare: www.castadivaresort.com