Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
17 luglio 2017

Chef Gianni Tarabini torna sul lago di Como

Ospite speciale della cena a “otto mani” che si terrà il 20 Luglio a CastaDiva

Una serie di eventi Gourmet è in arrivo a CastaDiva Resort & Spa. Nella splendida cornice del lago di Como varie serate dedicate alla cucina italiana  ci accompagneranno nei mesi a venire.

Il 20 Luglio, saremo deliziati da una cena a “otto mani” firmata e preparata da Elnava De Rosa (Chef Pasticcere di CastaDiva Resort & Spa) Massimiliano Mandozzi, Enrico Derflingher e Gianni Tarabini, Chef del ristorante La Preséf, Mantello - Sondrio (una stella Michelin) accompagnati dalla dolce armonia delle onde del lago di Como.

A proposito dello Chef Enrico Tarabini: 
L’artigiano, il territorio e le emozioni. Bastano forse queste tre parole per identificare Gianni Tarabini, valtellinese, classe 1967, che non si è fermato ai pizzoccheri e agli sciatt, ma ha voluto guardarsi attorno per valorizzare quanto di buono veniva prodotto a due passi.
 
Tarabini si fa le ossa da subito: da ragazzo viene spinto dalla nonna Carmela al Ristorante Golf Club di Monza, dove impara l’arte della cucina dallo chef Erminio Curti, amico di Gualtiero Marchesi. Poi ha un lunga esperienza al ristorante Maloja di Nuova Olonio a Sondrio e quindi al Castello di Casiglio, a Erba. Nel 2007 arriva la svolta: l’imprenditore Plinio Vanini lo chiama a guidare La Fiorida a Mantello, in Valtellina. Ma Vanini non vuole la semplice cucina da agriturismo, chiede qualcosa di più, essendo abituato per lavoro a mangiare spesso fuori di casa. Per Tarabini è uno stimolo che lo porta anche a prendere la strada per Modena, andando a trovare Massimo Bottura all’Osteria Francescana per continuare il suo percorso di crescita. Cosa che viene suggellata dalla stella Michelin al ristorante La Preséf, arrivata nel 2013.

Sponsor della serata: Champagne Castelnau REIMS-Francia 

Vi aspettiamo! 
Per maggiori informazioni 
Email: ristorante@castadivaresort.com 
Tel: 331 30.70.116
www.castadivaresort.com